Benvenuto nell’outlet ufficiale Sarabanda, Minibanda e iDO, marchi di Miniconf S.p.A.

Benvenuto in Miniconf Shop

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita governano l’acquisto on line dei prodotti della Miniconf S.p.a. effettuato tramite il sito www.miniconfshop.com.

Indice

1. Definizioni
2. Oggetto
3. Registrazione al sito
4. Conclusione dei Contratti di Compravendita
5. Disponibilità dei Prodotti
6. Prezzo e costi di spedizione
7. Modalità di invio degli Ordini
8. Modalità di pagamento
9. Spedizione e consegna dei Prodotti
10. Diritto di recesso
11. Vizi / difformità dei Prodotti
12. Privacy
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
14. Proprietà intellettuale
15. Legge applicabile e foro competente
16. Contatti

1. Definizioni

Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita costituiscono l’insieme delle regole che verranno applicate all’acquisto dei prodotti Miniconf (i “Prodotti”) tramite il sito www.miniconfshop.com. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e, in particolare, in conformità a quanto disposto dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) nonché dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

-Miniconf S.p.a, con sede in Ortignano Raggiolo 52010 (Ar), Via Provinciale 1/a, Partita iva P.IVA 00249390519 - REA AR 64978.

- Cliente, ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per Cliente si intende la persona fisica o altro soggetto di diritto che acquista i Prodotti tramite il sito www.miniconfshop.com.

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra il Cliente e Miniconf S.p.a. per l’acquisto dei Prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili nel sito www.miniconfshop.com.
2.2 Miniconf S.p.a si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai contratti di compravendita conclusi tra il Cliente e Miniconf S.p.a (i “Contratti di Compravendita”) quelle pubblicate nel sito www.miniconfshop.com (il “Negozio On line”) al momento dell’invio delle proposte di acquisto dei Prodotti (gli “Ordini”) da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali di Vendita ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

2.4 I Contratti di compravendita conclusi accedendo al sito www.miniconfshop.com sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) e dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche ed integrazioni.

3. Registrazione al sito

La registrazione con "username" e "password" è facoltativa ma comporta il vantaggio della memorizzazione dello storico e della tracciabilità dei propri Ordini. Tuttavia, se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l'acquisto attraverso la procedura di Check out veloce: in questo caso saranno richiesti solo i dati necessari alla spedizione, alla consegna e al pagamento dell'Ordine.

4 Conclusione dei Contratti di Compravendita

4.1 Miniconf S.p.a si impegna ad inviare ai Clienti la conferma della spedizione (la “Conferma”) dell’Ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
4.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma dell’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma dell’Ordine entro il termine indicato all’art. 4.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Miniconf S.p.a e, quindi, privo di effetti. Miniconf S.p.a. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

4.3 Con l’invio degli Ordini i Clienti riconoscono e dichiarano di avere preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute nel Negozio On line.


4.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Miniconf S.p.a. ai riferimenti di cui all’art. 1 ovvero accedendo alla cartella relativa al proprio profilo contenente le informazioni personali (il “Profilo”).

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 5.2, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On line, Miniconf S.p.a. indica se lo stesso:


(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini.

5.2 Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Miniconf S.p.a. si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia e la disponibilità dei Prodotti pubblicati nel Negozio On line senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Miniconf S.p.a nei confronti dei Clienti.


5.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 5.1 (ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti indicati come disponibili al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Miniconf S.p.a, fermo restando quanto previsto dall’art. 5.2, si impegna a darne tempestiva comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa e congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito o Paypal.

In tal caso, fermo restando il diritto di recesso di cui al successivo art. 10, il Cliente potrà integrare o confermare l’Ordine entro le 48 ore successive al ricevimento della e-mail, rispondendo alla stessa. Qualora non riceva nessuna risposta dal Cliente trascorse le 48 ore, Miniconf S.p.a procederà a completare l’invio dei Prodotti disponibili. Nel caso di pagamento con carta di credito Miniconf S.p.a processerà il pagamento al momento dell’ordine ed i Prodotti non disponibili verranno rimborsati immediatamente al Cliente. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, Miniconf S.p.a provvederà al più presto a rimborsare una somma pari al valore dei Prodotti non disponibili.

6. Prezzo e costi di spedizione. Imposte e dazi

6.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

Miniconf S.p.a verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Negozio On line siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontato un errore nel prezzo, Miniconf S.p.a darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.
6.2 Il prezzo si intende comprensivo di IVA  qualora i Prodotti siano consegnati all’interno dell’Unione Europea.

6.3 Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Miniconf S.p.a si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
6.4 Il contributo richiesto da Miniconf S.p.a per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo secondo le modalità di cui al successivo art. 7.
6.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

7. Modalità di invio degli Ordini

7.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono invitati a registrarsi nel Negozio On line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo. Il Cliente ha la possibilità di procedere rapidamente all’invio dell’Ordine attraverso la procedura di Check out veloce, che permette di completare l’acquisto come ospite del sito. Per portare a termine tale procedura è sufficiente inserire nome e cognome, un indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna dei Prodotti, un numero telefonico e le informazioni necessarie per il pagamento.


7.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 3 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “Completa l’acquisto!”.

In alternativa i clienti che non vogliono registrarsi al sito possono selezionare l’opzione Check out veloce dove è sufficiente inserire nome e cognome, un indirizzo e-mail, l’indirizzo di consegna dei Prodotti, un numero telefonico e le informazioni necessarie per il pagamento.

Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui al successivo art. 8. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “Effettua l’ordine”.

8. Modalità di pagamento

8.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Miniconf S.p.a si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Negozio On line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
 

8.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito l'addebito ai Clienti del Prezzo dei Prodotti selezionati e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte di Banca Sella, contestualmente all'invio da parte di Miniconf S.p.a della Conferma dell’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso Banca Sella. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili a Miniconf S.p.a o comunque a terzi, né al momento dell'invio degli Ordini nè successivamente.

 

8.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 che precede utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Miniconf S.p.a della Conferma dell’Ordine.
 

8.4 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On line, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Miniconf S.p.a al momento dell’invio della conferma di ordine da parte dei Clienti. La merce verrà spedita al cliente solo al momento della ricezione del bonifico.

 

8.5 In caso di pagamento tramite contrassegno la merce parte normalmente entro 3 giorni dal ricevimento dell'Ordine, e all'arrivo del pacco, il Cliente provvederà a saldare al corriere l'importo dell'Ordine. Questo servizio prevede un sovrapprezzo di 7 €.

 

8.6 Contemporaneamente all’invio degli Ordini, Miniconf S.p.a invierà ai Clienti documento di conferma dell’ordine, anticipata via e-mail all’indirizzo inserito dal Cliente al momento dell’Ordine. Nel caso in cui il cliente necessiti della fattura, deve inserire il suo codice fiscale al momento dell’acquisto, se si tratta di cliente privato o della partita iva nel caso si tratti di azienda. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Miniconf S.p.a


8.7 Le informazioni ricevute da Miniconf S.p.a saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla compravendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 10 da parte dei Clienti.

9. Spedizione e consegna dei Prodotti

9.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Miniconf S.p.a si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati, Miniconf S.p.a non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Miniconf S.p.a si impegna a spedire i Prodotti:
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 5):
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 8.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Miniconf S.p.a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito.
(ii) in caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, Miniconf S.p.a si impegna a darne comunicazione a mezzo e-mail al Cliente, proponendo se possibile una alternativa, congelando il pagamento se effettuato tramite carta di credito.

In questo caso Miniconf S.p.a darà al Cliente la possibilità di confermare o integrare l’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 5.3 che precede.

 

9.2 Miniconf S.p.a garantisce la spedizione dei Prodotti, nei paesi indicati nel Negozio On line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Miniconf S.p.a e consegnati dal corriere selezionato da Miniconf S.p.a all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 3 o al diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine secondo le modalità di cui all’art. 7 che precede.
 

9.3 Miniconf S.p.a si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 9.1 e 9.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:
- in Italia entro 72 ore dalla data di spedizione;
 

9.4 I Termini di consegna di cui all’art. 9.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Miniconf S.p.a, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
 

9.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Miniconf S.p.a genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini”, accessibile da tutte le pagine del Negozio On line, consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
 

9.6 I Clienti potranno sempre verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Miniconf S.p.a per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Miniconf S.p.a a mezzo e-mail oppure accedendo al Profilo.
 

9.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma dell’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/la confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
 

9.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Miniconf S.p.a con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 

9.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi incaricate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

10. Diritto di recesso

Se desideri esercitare il diritto di recesso puoi farlo entro 14 giorni dalla ricezione della merce attraverso la seguente procedura:

1. Comunica che intendi effettuare il reso via e-mail all’indirizzo servizioclienti@miniconf.it specificando il tuo numero di ordine ed i capi che intendi restituire;

2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

3. I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati nella loro confezione originale e con tutti i cartellini e spediti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione a:
Miniconf Shop, p/o Miniconf S.p.a, Via Provinciale 1/a, 52010, Ortignano (AR), Italia

4. Miniconf si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati;

Il costo della restituzione del prodotto/i al nostro magazzino è a carico del cliente che è libero di scegliere il vettore che preferisce per la spedizione. Solo in caso di difetti del prodotto imputabili a Miniconf S.p.a, l’azienda si riserva di valutare di accollarsi la spesa.

Nel caso venga richiesto un cambio-merce il nuovo prodotto verrà spedito solo dopo che avremo ricevuto l’originale e ne avremo verificate le condizioni.

Le spese di spedizione di invio del cambio merce sono a carico di Miniconf S.p.a

Nota bene: Alcuni prodotti sono disponibili in una sola dimensione / colore/ lunghezza. Questi prodotti non possono pertanto essere cambiati per una diversa dimensione / colore / lunghezza / etc.

Qualora il cliente non voglia effettuare un cambio-merce può richiedere il rimborso che verrà effettuato conformemente alla modalità di pagamento dell’ordine oppure tramite l’emissione di un codice coupon utilizzabile per un nuovo acquisto su Miniconf Shop.

11. Vizi / difformità dei Prodotti

11.1 Qualora i Prodotti presentino eventuali vizi/difformità queste dovranno essere denunciate dai Clienti direttamente a Miniconf S.p.a
11.2 Ai Clienti sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo); tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.

12. Privacy

Miniconf S.p.a dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui al precedente art. 3.

13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On line

Miniconf S.p.a si impegna a verificare costantemente il sito www.miniconfshop.com al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il sito www.miniconfshop.com contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.

Miniconf S.p.a si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel sito www.miniconfshop.com anche dopo che sia stato inviato un Ordine e si riserva altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

14. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali marchi e copyrights, connessi al Negozio On line (compresi i contenuti) sono di esclusiva proprietà di Miniconf S.p.a .

Il sito www.miniconfshop.com e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il preventivo consenso scritto di Miniconf S.p.a

15. Legge applicabile e foro competente

15.1 Le condizioni di accesso al sito www.miniconfshop.com sono governate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

15.2 Il Cliente accetta la giurisdizione esclusiva dei Tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante o connessa alle Condizioni Genrali di Vendita, alla navigazione e all’uso del sito, sarà esclusivamente competente il foro di Arezzo.

16. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul sito www.miniconfshop.com o sulle modalità di acquisto on line i Clienti possono contattare direttamente Miniconf S.p.a tramite il servizio clienti scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@miniconf.it oppure telefonando al numero 0575/533570 dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17.

Back to Top