Benvenuto nell’outlet ufficiale Sarabanda, Minibanda e iDO, marchi di Miniconf S.p.A.

Benvenuto in Miniconf Shop

Regolamento

1. Chi siamo

Benvenuto nel negozio on line ufficiale di Miniconf S.p.a. In queste pagine potrai trovare i prodotti dei marchi Miniconf S.p.a, visionarli, verificarne le caratteristiche e decidere di farteli consegnare direttamente a casa.

Abbiamo creato questo spazio per permetterti di vivere una piacevole esperienza di navigazione ed acquisto che sia coerente con i nostri valori.

1.1 Clausola liberatoria

Miniconf S.p.a non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori né di perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dai clienti sulle informazioni ricavate dal presente sito. Il presente sito e le informazioni in esso contenute, inoltre, potranno essere soggette a modifica in qualsiasi momento e senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

1.2 Limitazione di responsabilità e risarcimenti

Mininconf S.p.a non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni effettivi, diretti, indiretti, accessori, emergenti o di qualsiasi altro tipo, derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare le informazioni, i prodotti o il materiale del sito o relativi alla qualità degli stessi. Poiché l'esclusione o le limitazioni di responsabilità per quanto attiene ai danni accessori o emergenti non sono consentite in alcuni paesi, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte al cliente.

2. Come acquistare

Nella Homepage e nei menù troverai i collegamenti ai prodotti e alle categorie. Troverai indicazioni su come ordinare, come pagare, come ti sarà consegnata la merce, come potrai eventualmente cambiarla.
Durante il completamento dell'ordine, ti saranno richiesti alcuni dati personali necessari per la consegna dei prodotti e ti sarà offerta la possibilità di registrarti al negozio on line Miniconf inserendo la tua email e scegliendo una password per velocizzare i tuoi accessi futuri.

I tuoi dati personali saranno trattati secondo la normativa vigente in materia ed utilizzati strettamente entro i limiti dell'informativa che leggerai e accetterai al momento della registrazione.
Il negozio on line Miniconf non può evadere alcun ordine nei confronti di clienti che non accettino il trattamento dei dati personali. Nessun dato relativo alla tua carta di credito sarà assunto o registrato da Miniconf S.p.a. Troverai ulteriori informazioni sulla sicurezza dei pagamenti nel successivo paragrafo 4.

3.Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, Miniconf S.p.a invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Miniconf S.p.a verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo dopo tale verifica comunicherà la propria accettazione. Contemporaneamente all’accettazione, Miniconf S.p.a provvederà a processare il pagamento. Una e-mail di conferma verrà inviata al momento della spedizione della merce; in tale comunicazione allegheremo il codice necessario per la tracciabilità della spedizione.

Nel caso in cui Miniconf S.p.a, per qualsiasi ragione, non sia in grado di evadere anche parzialmente un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al cliente, proponendo se possibile un’alternativa.

Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Se hai effettuato un acquisto nel negozio on line Miniconf, puoi verificare tutte le informazioni del tuo ordine seguendo il link "I miei ordini" dopo esserti autenticato con la tua e-mail e la password che hai scelto al momento della tua registrazione. Ti saranno ricordati la data dell'ordine, i prodotti ordinati, l'ammontare totale, l'indirizzo a cui hai richiesto la spedizione e lo status di evasione.
Puoi invece verificare il contenuto dell'ordine che stai compilando seguendo il link "carrello".
In ogni momento potrai comunicare con il nostro servizio clienti per risolvere eventuali dubbi o richiedere informazioni aggiuntive.

4. Pagamenti

Il negozio on line Miniconf accetta pagamenti tramite, Pay pal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno. Potrai scegliere tra questi metodi di pagamento al termine del processo d'ordine.
In nessun caso Miniconf S.p.a potrà accettare pagamenti in contanti, né direttamente né tramite invio postale.
Nota: Questo negozio on line opera dall'Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro (se non diversamente specificato).

4.1 PayPal

PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura.
Selezionando il sistema di pagamento PayPal accederai al sito sicuro di PayPal. Qui, se disponi già di un conto PayPal, ti sarà sufficiente autorizzare il pagamento. Se invece ancora non disponi di un conto PayPal, dopo una registrazione gratuita e l'inserimento dei dati della tua carta di credito (anche prepagata, tipo Postepay), ti sarà possibile effettuare pagamenti verso Miniconf S.p.a.
Potrai utilizzare anche il tuo conto corrente bancario per alimentare il conto PayPal da cui successivamente effettuerai i pagamenti. L'utilizzo di PayPal, come strumento di pagamento on line, è gratuito.

4.2 Carta di credito

Puoi pagare nel negozio on line Miniconf usando le carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard.
Il pagamento avviene su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit. Con questo sistema tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente alla società bancaria incaricata dell'incasso su una connessione criptata e sicura. Nessuno all'interno di Miniconf S.p.a o su Internet ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell'invio né successivamente.
Nell'estratto conto della carta di credito riceverai un addebito con la causale 'Miniconf S.p.a' .
L'importo viene addebitato sulla tua carta appena Miniconf S.p.a processa l'ordine.
Gli ordini pagati con carta di credito sono i più veloci ad essere evasi in quanto la comunicazione a Miniconf S.p.a dell'avvenuto pagamento è istantanea.

4.3 Bonifico bancario

In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il cliente deve effettuare il bonifico alle coordinate bancarie indicate nella e.mail di conferma, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Miniconf S.p.a al momento della conferma dello stesso. La merce verrà spedita solo al momento della ricezione della conferma del pagamento.

4.4 Contrassegno

In caso di pagamento tramite contrassegno, all'arrivo del pacco, il cliente provvederà a saldare al corriere l'importo dell'ordine comprensivo del costo di spedizione. Questo servizio prevede un sovrapprezzo di 7 €.

4.5 MyBank

Da oggi puoi pagare i tuoi ordini su www.miniconfshop.it tramite MyBank in modo semplice e sicuro usando il servizio di online banking della tua banca! MyBank è una soluzione di pagamento creata dalle banche che permette di fare acquisti online attraverso un semplice e sicuro bonifico bancario immediato. MyBank crea un collegamento diretto online tra il proprio conto corrente bancario e Miniconf, evitando di richiedere dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi.

Come funziona MyBank?
1. - Dopo avere scelto il tuo acquisto, seleziona MyBank come metodo di pagamento.
2. - Seleziona la tua banca all’interno dell’elenco delle banche abilitate.
3. - Verrai reindirizzato automaticamente al tuo servizio di online banking.
4. - Inserisci i tuoi soliti codici di accesso al servizio di online banking e segui le indicazioni per effettuare il pagamento con MyBank.
5. - Autorizza la transazione e attendi la conferma di pagamento. Al termine della procedura verrai reindirizzato al sito di Miniconfshop che ti confermerà l’acquisto.

5. Spedizione e Consegna

Per garantire una rapida consegna, il negozio on line Miniconf si affida ai migliori corrieri espressi selezionati a seconda della destinazione. Il costo di spedizione risulterà nel carrello e verrà aggiunto al totale dell'ordine durante il processo di acquisto e ti sarà addebitato al momento del pagamento. Nulla sarà quindi dovuto al corriere al momento della consegna, fatta salva l’ipotesi di pagamento tramite contrassegno.

5.1 Elaborazione dell' ordine

Gli ordini vengono elaborati dalle 8.00 alle 16.30 GMT dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 16.00 di Venerdì saranno elaborati il Lunedì successivo.
Gli ordini relativi a prodotti disponibili saranno evasi entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Tutte le fasi del procedimento e lo stato del tuo ordine saranno visibili nel tuo account personale.

Per esaminare e verificare le informazioni relative ad un ordine, si invita ad accedere al proprio account e cliccare sulla pagina "I miei ordini" (visibile su tutte le pagine del negozio on line Miniconf). Cliccare poi sul numero dell'ordine per visualizzarne i dettagli.

5.2 Monitoraggio dell' ordine

È possibile visualizzare lo "Stato" di un ordine dalla pagina "I miei ordini". A spedizione avvenuta si riceverà un numero di “Order tracking”. Immettendo tale numero nell’area apposita del sito sarà possibile monitorare lo stato della spedizione.

6.1 costi di spedizione

Miniconf S.p.a è attualmente attivo solo in Italia. Le spese di spedizione visualizzate sono calcolate in base al quantitativo ed al peso dei prodotti nel carrello. Il costo finale di spedizione sarà visualizzato durante il processo di acquisto.

7. Politica di reso

I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna;

I prodotti restituiti non devono essere stati indossati e lavati o alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutti le loro etichette originali e devono essere nella loro confezione originale.
È’ obbligatorio completare il processo di reso (vedi sotto per maggiori dettagli).

7.1 Cambio merce

Se desidera esercitare il diritto di reso sull’intero ordine oppure su uno o più articoli acquistati la invitiamo a completare il Processo di Reso.

1. Comunichi che intende effettuare il reso via e-mail all’indirizzo servizioclienti@miniconf.it specificando il tuo numero di ordine ed i capi che intende restituire;

2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

3. il cartellino identificativo deve essere attaccato ai prodotti;

4. i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale;

5. Miniconf Srl si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati e/o utilizzati;

6. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione.

Nota bene: Alcuni prodotti sono disponibili in una sola dimensione / colore / lunghezza. Questi prodotti non possono pertanto essere cambiati per una diversa dimensione / colore / lunghezza / etc.


Il costo della restituzione del prodotto/i al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è esclusivamente a carico del cliente.

In caso di cambio il tuo nuovo prodotto/i verrà spedito una volta che avremo ricevuto il prodotto originale/i. Se non si desidera un cambio si può richiedere un rimborso.
In primo luogo, si prega di comunicare via e-mail a servizioclienti@miniconf.it l’intenzione di effettuare un reso.
I costi amministrativi di rimborso sono a carico di Miniconf S.p.a. Al contrario tutti i costi di spedizione del prodotto, sia tramite corriere sia tramite servizio postale, che sono a carico del cliente. Il cliente sarà quindi rimborsato del valore del prodotto restituito.

(1) Il negozio opera dall'Unione Europea, per questo motivo tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito del pagamento da parte del cliente.
(2) I prodotti restituiti, pagati tramite bonifico bancario, vengono rimborsati tramite bonifico bancario. Per il rimborso il cliente deve comunicare le coordinate bancarie al servizio di assistenza clienti. I dati richiesti sono IBAN e il nome del titolare del conto.

Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriva nel nostro magazzino e ne sarà verificata l’integrità.

Nota bene:se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi possono richiedere fino a 4 settimane per essere visibili sul tuo estratto conto. Il rimborso verrà visualizzato nel tuo estratto conto con la descrizione 'Miniconf S.p.a.

 

8.Assistenza cliente

Tutte le informazioni sullo stato dei tuoi ordini saranno visualizzabili sul tuo account al quale avrai accesso una volta effettuata la registrazione tramite la tua e-mail e password.

Per maggiori informazioni riguardanti i tuoi acquisti on line sul sito www.miniconfshop.it  puoicontattarci all’indirizzo e-mail servizioclienti@miniconf.it o per telefono al numero 0575/533570.

Il nostro customer service risponderà alle tue domande dal Lunedì al Vanerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino) esclusi i festivi.

9. Copyright e marchi

Il design del sito www.miniconfshop.it e tutto il materiale ivi contenuto (i marchi, i loghi, il codice HTML, gli scripts, i testi, i disegni, le immagini ed i prodotti) sono parte integrante del negozio online Miniconf ed è protetto da copyright. Ogni uso non autorizzato di tale contenuto quale la copia, l'inclusione in frame e l'associazione con contenuto non originato su questo negozio on line non è permesso e sarà perseguito a termini di legge.

Back to Top